Italian songs

Thanks for posting this chart, Trumpetgirl. Last year I posted a number of charts of tunes popular in the Italian-American community, but I missed this one. A fine old song from the 1950s…

Maria Mari' (Oi Mari')

This is the more popular B section of the Italian (Neapolitan) song Maria Marì (better known as Oi Marì) composed by Eduardo di Capua:

Maria Mari' (Oi Mari') - Eduardo di Capua

Last edited:
The iRp player skips and ignores empty measures.
It's best to use bar-repeat signs (if that is intended).
Unless indicated otherwise, the player will play a single chord beginning on the first beat of the measure.
You can use a slash to indicate delay. eg. | / / Dø |.
:))BOB

Bartali - Paolo Conte

Appena scritti.

Solo non trovo uno stile adatto (il meglio che ho trovato è Jazz - Even 8ths a 155bpm)

Bartali
- Paolo Conte

Last edited by a moderator:
Un classico di Gino Paoli. O meglio, il classico. In una versione moderna che consente una buona base improvvisativa jazz senza nulla togliere alla semplicità del pezzo.

Sapore Di Sale - Gino Paoli

Un altro classico della musica italiana. Riarrangiata in chiave jazz nella forma AABA con la coda dove ripetere il tema principale. Un tema fortemente terzinato che ben si adatta a essere messo in 12/8 nello stile ballabile dell'epoca.

Non Ho L'età - Nisa, M. Panzieri

Un bel classico della musica italiana. Riarrangiata con sonorità tipicamente jazzistica. Per chiarezza ho indicato negli accordi alternativi l'idea armonica di partenza.

Roma, Nun Fa La Stupida Stasera - Trovajoli, Garinei, Giovannini

Il finale forse è un poco strozzato ma resta comunque particolare.

Back
Top Bottom